Passa ai contenuti principali

No Frills, un evento da non perdere


Avete impegni per 25-26 settembre?

Queste sono le date di uno degli eventi turistico-tecnologici del 2015. Direi l’evento senza fronzoli per eccellenza: il NO Frills che verrà ricordato come NF (è più semplice, non trovate?). Vi siete già registrati? Sappiate che potete farlo anche cliccando qui.

"No Frills si rinnova…la due giorni di Bergamo si trasforma in NF e diventa un punto di riferimento per tutto il settore turistico. Un nuovo format che lascia ampio spazio alla formazione e al confronto sulle tematiche più discusse, al networking, presentazioni dei nuovi prodotti, politiche economiche, tecnologie e tutte le anteprime del settore. Non chiamatelo più NoFrills... da quest'anno il suo nome è NF! " - Citazione dal Sito ufficiale

Perché andarci.

Il NF offre interessanti opportunità di incontro ( e quindi di trading) con imprese nazionali ed internazionali, formazione e offerte di lavoro.  Ci sarà uno spazio dedicato alla formazione e al management alberghiero, alle startup, al mercato BRIC e alle nazioni emergenti (che come dicevo in alcuni articoli per About Hotel non sempre il mercato turistico/alberghiero italiano sa cogliere le occasioni stringendo interessanti accordi commerciali), settore lusso, analisi del segmento Family, Pet & Bike oltre alle associazioni di categoria. Insomma, accordi e contatti utilissimi per le performance alberghiere nonché attività di formazione di altissimo livello come ha già dimostrato nelle edizioni precedenti.

Chi ci sarà?

Il sito ufficiale da solo una breve panoramica, che a dire il vero tanto breve poi non è.
Oltre alla partecipazione del ministro del turismo Dario Franceschini saranno presenti:      


·        Tripadvisor
·        Expedia
·        Msc Crociere
·        Trivago
·        R&D
·        Best Western
·        UET
·        Digital Marketing Turistico
·        Parity Rate
·        Qualitando
·        HermesHotels
·        MyForecast
·        SicaniAsc
·        Studio Cappello
·        Serenissima Informatica
·        Amadeus
·        AxaAssistance

Come raggiungere la sede della fiera del NF.


Bergamo di solito è un problema per chi non è automunito, ma la NoFrills ha pensato di fare un servizio navetta GRATUITO dalla stazione di Bergamo e da Rimini, Venezia, Torino e Milano ci sono anche dei Bus gratuiti prenotabili sempre tramite il sito ufficiale (clicca qui)

Commenti

Post popolari in questo blog

Come Calcolare le commissioni d'albergo

Cari amici e carissimi lettori, è una gioia per me vedere l’affetto che nutrite per il mio blog.  Dopo gli articoli come “ Prepagamento e acconto ” e “ Capire la caparra e l’acconto ” cercheremo di fare chiarezza anche sulle commissioni che tanto ci interessano nei rapporti con le OTA, i Tour Operator e le Agenzie di Viaggi. In maniera molto semplicistica, la commissione rappresenta la percentuale che va riconosciuta a un intermediario. A questo importo va scorporata l’iva. Ma andiamo per gradi e facciamo qualche esempio pratico: Supponiamo che abbiamo concordato con un’ agenzia di viaggi una commissione del 9% e da questa abbiamo ricevuto prenotazioni per un valore di 1000 euro   (consideriamo una cifra tonda). Le domande sono:     Quanto ha guadagnato l’hotel?     Quanto ha guadagnato l’agenzia di viaggi? Per sapere quanto ha guadagnato l’hotel o l’agenzia di viaggi bisogna tener presente il tipo di accordo che è stato stipulato preventivamente tra l

O.T.A. vs FEDERALBERGHI, una sfida all'ultimo sangue?

Quando si parla delle OTA le reazioni cambiano diametralmente se si tratta di un viaggiatore o se si tratta di un albergatore. Un’attrazione per i primi, una minaccia per i secondi. E’ un dato di fatto che in certi casi le commissioni possono essere alte ed ovviamente si guadagnerebbe di più se le prenotazioni arrivassero in maniera diretta. A questo proposito Federalberghi ha creato il video: “ Fatti Furbo” che incoraggia di telefonare direttamente gli alberghi per ottenere la cosiddetta "B.A.R" (Best Available Rate) stando attenti al "dumping"    il che di fatto significa lavorare in una sorta di disparità tariffaria.  La strategia che Federalberghi e molti manager vogliono portare avanti è davvero interessante e che condivido fino al punto che la disintermediazione non divenga totale. Uno come Sabato Colella che dice che non bisogna puntare alla disintermediazione totale è impazzito o non sa quanto ci costa lavorare con Booking.com ,

Gestire un Bed & Breakfast. Anticipare le esigenze dell'ospite prima dell'arrivo.

Foto tratta da Work.biz Un ospite che preferisce prenotare in un Bed & Breakfast in genere non lo fa solo per il fattore economico ma anche per il senso di "casa". Una delle esperienze più belle che ho avuto quella volta che da viaggiatore ho dovuto prenotare una struttura extralberghiera è stata quando il proprietario al quale avevo comunicato l'orario del mio arrivo, si fa trovare in struttura e ha iniziato un rapporto di cordialità e quasi amicizia. Lasciamo i processi di scelta per un altro articolo e chiediamo alla nostra collega Anna Cioffi di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente , che esperienza ha avuto e come l'esperienza l'ha aiutata. Anna, pensi sia possibile anticipare i bisogni del viaggiatore che sceglie un B&B? Ogni viaggiatore ha bisogni personalizzati ! La Sua prima domanda è: “ Potrò fare questo?” Assicurare il nostro Ospite prima del viaggio è determinante. Per fare tutto ciò è importante informarsi per informare: